Organizzata dalla Fondazione Bambini e Autismo onlus, con il patrocinio del Comune di Fidenza e il contributo di “Viantiqua” agriturismo e benessere, Spalla cotta di San Secondo Cavalli Emanuele, Panificio Cavallo e Conad Superborgo, la cena si è tenuta nella splendida cornice di piazza Garibaldi con l’intento di creare un momento conviviale di incontro, diffondere la conoscenza dell’autismo e sensibilizzare l’opinione pubblica su questo disturbo.
Il tema dominante è stato il bianco, colore di abbigliamento richiesto ai commensali e colore che ha connotato tutto l’allestimento.
La cena è stata allietata dall’intrattenimento musicale di Pietro Brunetto e di Elena e Lillo.
Il menù proposto è stato, come antipasto: salume misto; crostino con mousse di ricotta agli asparagi; tortino di verdure; girella di mozzarella e insalatina. I primi erano riso o farro con ortaggi dell’orto Viantiqua; farfalle con zucchine saltate, julienne di bresaola, pecorino della Garfagnana, olive nere, accompagnato da salsa verde alla senape antica. Come secondo i commensali hanno potuto gustare: carpaccio di spada con lamelle di parmigiano e glassa al balsamico su letto di misticanza; caprese con pomodoro nero bio Viantiqua; trionfo di verdure bio con vinaigrette. Per terminare: dolce e caffè.